di Redazione
Napoli – Il sindaco de Magistris è intervenuto sulla situazione politica italiana, in questo delicato frangente per il governo nazionale. “Serve un governo di scopo” ha dichiarato: un governo che lavori alla nuova legge elettorale – senza la quale il paese continuerebbe a vivere sull’orlo del burrone dell’ingovernabilità – e al rilancio del paese, nel totale interesse dei cittadini. “E’ inaccettabile, sul piano della credibilità interna ed internazionale, che un paese come il nostro sia appeso politicamente al destino giudiziario di Berlusconi”.
“Da cittadino e da sindaco trovo comunque preoccupante e irresponsabile che ci possa essere un vuoto politico-istituzionale lungo” ha aggiunto, affermando che anche questa volta, come all’epoca delle Quattro Giornate – il cui anniversario è stato celebrato solo qualche giorno fa – Napoli “ce la farà da sola”. La crisi – economica e di governo – è complessa e grave, ma – ha sottolineato il sindaco – “questa amministrazione non appartiene al pd o al pdl, non appartiene alle grandi coalizioni, ma è composta da persone che stanno lavorando e lavoreranno a testa bassa nell’interesse dei cittadini, perchè non ci interessa salvaguardare interessi giudiziari di qualcuno o spartizioni partitocratiche che hanno fatto parte anche di questo governo “.
This post was published on Set 30, 2013 15:03
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…