Categories: FocusPolitica

De Magistris saluta Napoli: “Grazie alla città più bella del mondo”

Il sindaco uscente Luigi de Magistris saluta Napoli con un post su Fb nel giorno del passaggio delle consegne con Gaetano Manfredi.

“Con oggi finisce una missione durissima che mi ha donato emozioni senza pari. Non è però oggi il giorno del bilancio politico. Lo farò certamente nelle prossime settimane. Ora voglio solo ringraziare Napoli, la città più bella del mondo. Voglio ringraziare i napoletani, un popolo che si è rialzato ed ha creduto nel riscatto”. Così in un post su Facebook, Luigi de Magistris, sindaco uscente di Napoli, nel giorno del passaggio di consegne con il nuovo primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi.

L’ex pm ha poi aggiunto “un pensiero speciali ai bambini e ai giovani perché sono stati il motore straordinario di questi anni. Tante persone hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo ed hanno agito solo per amore della nostra terra. Ho sempre operato con i valori con i quali mi sono formato e che certo non si comprano al mercato. E di questo devo ringraziare i miei genitori che non ci sono più da tempo, la mia famiglia, i miei affetti, i miei amici, i miei maestri, la scuola e l’università pubblica, i colleghi di questi trent’anni di vita istituzionale sempre in prima linea ed i compagni di viaggio”.

“Non mi sono mai risparmiato, agendo nell’esclusivo interesse della cosa pubblica. Ho sempre lavorato – ha proseguito de Magistris – con onestà, abnegazione, sacrificio, professionalità, libertà, autonomia, indipendenza, coraggio, amore e passione. Questi anni saranno scolpiti per sempre nella mia vita ed i volti di tutte le persone incontrate hanno un posto nel mio cuore e nella mia mente. In questo ultimo post da sindaco voglio anche augurare ogni bene a Napoli ed al popolo napoletano. Ciao”, ha concluso.

This post was published on Ott 18, 2021 12:56

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

11 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

19 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

21 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

23 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

23 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

23 ore ago