sabato, Aprile 27, 2024
HomePoliticaDe Magistris: "Potrei ricandidarmi, giunta Manfredi mi sta facendo tornare la voglia"

De Magistris: “Potrei ricandidarmi, giunta Manfredi mi sta facendo tornare la voglia”

Luigi de Magistris conferma la possibilità di una sua ricandidatura a sindaco di Napoli

“Durante i miei mandati da sindaco penso di aver dimostrato che si possono fare cose di sinistra in modo netto. È stata la più grande esperienza di sinistra degli ultimi 40 anni nel nostro Paese. Siamo stati l’unica città governata senza soldi a non aver privatizzato nessun servizio di rilevanza costituzionale, dai trasporti ai rifiuti al patrimonio immobiliare. Abbiamo lavorato sulla partecipazione, sull’ambiente, concesso diritti civili in assenza di leggi. Ma essendo fuori dal sistema e non potendo contare su voci mediatiche forti, quell’esperienza è stata poco raccontata all’esterno”. Così Luigi de Magistris, ex sindaco di Napoli, ricorda la sua esperienza a Palazzo San Giacomo in un’intervista a Tpi.

De Magistris, che ha confermato la sua volontà di lasciare la guida di Unione Popolare, inoltre, aggiunge anche qualcosa di importante sul suo futuro, rispondendo alla domanda su una sua possibile ricandidatura in futuro. “Non lo escludo. Lo avevo escluso, ma vedendo il totale prosciugamento dell’anima rivoluzionaria che avevamo costruito da parte della Giunta Manfredi mi sta tornando forte la voglia di fare nuovamente quell’esperienza”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI