Non più esponente di una lista arancione ma di “una cosa da mille colori, come la canzone di Daniele” con la convinzione di poter battere gli eventuali candidati Bassolino e Carfagna. Questa l’ipotesi lanciata dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai 2, come riporta askanews.
Rispondendo alla domanda “Con chi si candida?” il primo cittadino di Napoli – che da mesi ha assicurato di volersi ricandidare alla guida di Palazzo San Giacomo – risponde: “Bella domanda!” e quando gli si ricorda la sua “lista e rivoluzione arancione” aggiunge “Una cosa da mille colori come la canzone di Pino Daniele”. Quanto alla possibilità di dover affrontare Antonio Bassolino e Mara Carfagna (i nomi che, su fronti opposti, continuano a girare in ambienti politici) de Magistris afferma: “Bassolino non mi fa paura. Sono due candidature con cui confrontarsi. Penso di batterli”.
E se non dovesse essere eletto? “Mi piacerebbe fare l’agricoltore, tornare un po’ alla terra. Farei il contadino nelle forme contemporanee. Ma spero di fare il sindaco”. Quanto alla possibilità che il Napoli vinca lo scudetto, incalzato dai conduttori, de Magistris promette solennemente: “Mi faccio i capelli azzurri”.
This post was published on Ott 8, 2015 15:34
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…