Categories: Politica

De Magistris ad assemblea Mdp: “pronto al dialogo, sale democrazia”

È stato invitato e lui ha accettato di essere in sala, seduto in prima fila accanto a Massimo D’Alema. È Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e leader del movimento Dema che, pur non prendendo la parola dal palco, ha preso parte alla prima assemblea nazionale dei comitati promotori di Mdp-Articolo 1. Poco prima di entrare in sala e scambiare una stretta di mano con l’ex presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, l’ex pm parlando con i giornalisti ha spiegato: “Sono qui come sindaco di Napoli e della Città Metropolitana. Sono qui perché mi hanno cortesemente invitato, ci tenevano molto la mia presenza e io ho molto apprezzato l’invito”.

De Magistris: “Non discuteremo di alleanze”

Abbiamo fondato un movimento politico che si chiama Dema e siamo sempre interessati al dialogo che, per noi, è il sale della democrazia e del confronto – ha aggiunto de Magistris sono interessato se ci sono cose che portano un effettivo cambiamento. Tutto ciò che porta cambiamento nel nostro Paese mi incuriosisce sempre”, ma ha poi precisato: “Non discuteremo di alleanze, di dialogo sì perché credo che il dialogo sia importante ed è importante confrontarsi. Ci sono dei temi, ad esempio, dove si possono trovare delle convergenze. C’è stata la battaglia del referendum dove ci sono state convergenze con alcuni con cui magari è impensabile essere alleati”. “Il nostro movimento è stato fondato per costruire un’alternativa politica, sociale, economica e culturale che mette insieme rivoluzione, radicalità e affidabilità di governo ma anche innovazione che non è solo nelle parole ma anche nelle persone, nei programmi e nelle proposte. Ritengo, comunque, che il dialogo sia importante”, ha concluso de Magistris.

This post was published on Apr 1, 2017 15:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

14 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

15 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

15 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

15 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

15 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

15 ore ago