È stato invitato e lui ha accettato di essere in sala, seduto in prima fila accanto a Massimo D’Alema. È Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e leader del movimento Dema che, pur non prendendo la parola dal palco, ha preso parte alla prima assemblea nazionale dei comitati promotori di Mdp-Articolo 1. Poco prima di entrare in sala e scambiare una stretta di mano con l’ex presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, l’ex pm parlando con i giornalisti ha spiegato: “Sono qui come sindaco di Napoli e della Città Metropolitana. Sono qui perché mi hanno cortesemente invitato, ci tenevano molto la mia presenza e io ho molto apprezzato l’invito”.
“Abbiamo fondato un movimento politico che si chiama Dema e siamo sempre interessati al dialogo che, per noi, è il sale della democrazia e del confronto – ha aggiunto de Magistris – sono interessato se ci sono cose che portano un effettivo cambiamento. Tutto ciò che porta cambiamento nel nostro Paese mi incuriosisce sempre”, ma ha poi precisato: “Non discuteremo di alleanze, di dialogo sì perché credo che il dialogo sia importante ed è importante confrontarsi. Ci sono dei temi, ad esempio, dove si possono trovare delle convergenze. C’è stata la battaglia del referendum dove ci sono state convergenze con alcuni con cui magari è impensabile essere alleati”. “Il nostro movimento è stato fondato per costruire un’alternativa politica, sociale, economica e culturale che mette insieme rivoluzione, radicalità e affidabilità di governo ma anche innovazione che non è solo nelle parole ma anche nelle persone, nei programmi e nelle proposte. Ritengo, comunque, che il dialogo sia importante”, ha concluso de Magistris.
This post was published on Apr 1, 2017 15:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…