“Lo straordinario successo del cinema napoletano ai David di Donatello – suggellato in primis dai premi conferiti ad Antonio Capuano, Paolo Sorrentino, Silvio Orlando, Eduardo Scarpetta, Teresa Saponangelo, Daria D’Antonio, Leonardo Di Costanzo, Valia Santella e Bruno Oliviero – conferma la forza dei nostri talenti, ma è anche il frutto della creazione di una ‘fabbrica dei sogni’ che va consolidata nella sua capacità industriale. E Napoli ne è sempre più il motore”. E’ il commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
LEGGI ANCHE: Ai David di Donatello è la notte di Napoli: da Sorrentino a Scarpetta, i vincitori
“Su questo fronte, il Comune – evidenzia il primo cittadino – sta infatti intensificando gli sforzi amministrativi avviati negli anni scorsi con l’Ufficio Cinema per sostenere le produzioni audiovisive in grado di promuovere l’immagine della città in giro per il mondo. Stiamo lavorando ad una semplificazione amministrativa nonché ad una programmazione culturale che renda la città ancora di più attrattiva”.
“La ricaduta economica ed occupazionale di questa ‘fabbrica’ è notevole: la maggiore durata temporale delle riprese e la maggiore portata economica delle produzioni generano infatti un indotto virtuoso ed incoraggiano l’utilizzo di personale e maestranze locali, oltre a contribuire su tutto il comparto della ristorazione, degli alloggi, della logistica per sartoria, trucco” conclude Manfredi.
This post was published on Mag 4, 2022 12:25
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…