Categories: Articoli

Da Maclis la Mostra D’Arte “That’s Amore”. (VIDEO)

di Francesca Bruciano
Bagno di folla per “That’s Amore”, Collettiva d’Arte inaugurata venerdì 14 nello spazio Maclis di Monica Palumbo in via S. Pasquale a Chiaia 10. Il Laboratorio Artistico poco tempo fa ha ospitato la prestigiosa collezione di Salvatore Emblema: “Con tali iniziative – afferma Palumbo – Maclis vuole essere un centro importante di sviluppo artistico ed un punto di incontro per gli appassionati d’ arte a Napoli”. I giovani artisti Antonio Conte, Ciro D’Alessio e Giovanni Manzo hanno potuto mostrare i propri singolari componimenti pittorici. That’s Amore è “Un vero e proprio atto d’amore – sottolinea la curatrice Valeria Polly Ferronetti . E’ in realtà un progetto concepito come un percorso itinerante alla riscoperta dei luoghi magici e incantati che la città nasconde e che con la nascita della ztl sono ritornati al loro primo splendore. Ed è poi la celebre canzone scritta dal paroliere Jack Brooks e dal compositore Harry Warren portata al successo da Dean Martin nel lontano 1953. Una canzone nata come dichiarazione d’affetto per Napoli e le sue antiche tradizioni, la tarantella, la pizza, la pasta e fagioli”.
I tre artisti, pur diversi tra loro per tecniche e percorsi professionali , esprimono attraverso l’uso sapiente di colori, luce ed immagini, una maniera originale di interpretare la realtà. Sia che si tratti di un paesaggio, o dello scorcio di un vicolo, o di un lembo di costa, l’osservatore diviene partecipe dell’ambiente e del mondo circostante riappropriandosi del proprio mondo. Non solo un divertissement ma una pittura che spazia da visioni utopiche e surreali, ad altre concrete e romantiche per rendere uno spaccato della realtà culturale non solo napoletana.
La Mostra è visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19, dal lunedì al venerdì. Per chi volesse vederla di sabato o domenica può fissare un appuntamento telefonando a: Valeria Polly 3316029838. La mostra continuerà al centro MACLIS fino a fine giugno. Il 4 luglio sarà ospitata al Castel Dell’OVO.

This post was published on Giu 18, 2013 17:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago