sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàCovid, Galli: "Ci sono i segnali per temere un'ondata dopo le feste"

Covid, Galli: “Ci sono i segnali per temere un’ondata dopo le feste”

Le dichiarazioni di Massimo Galli, direttore di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, in merito a una nuova ondata di infezioni dopo le feste

Ci sono tutti i segnali per temere un’ondata di infezioni da Sars-CoV-2 dopo le vacanze” di Natale. Ondata “che interesserà principalmente le persone non vaccinate, ma purtroppo anche un certo numero di persone vaccinate che non hanno risposto adeguatamente al vaccino per cui le loro difese, in determinate circostanze, non sono state sufficienti per evitare il contagio“. Lo dice all’Adnkronos Salute Massimo Galli, già direttore di Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano.

LEGGI ANCHE: Covid, Paesi Ue: regole coordinate per Green pass e viaggi

Varie agenzie internazionali, in testa l’Oms, ma anche l’Ecdc – sottolinea il medico – si sono chiaramente espresse sul fatto che si attendono momenti non particolarmente felici dal punto di vista della pandemia. E anche il nostro Governo non può che adeguarsi alla necessità di contenere il rischio“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI