venerdì, Gennaio 21, 2022
HomePoliticaCovid, De Luca: "In Campania non apriremo le medie e le elementari"

Covid, De Luca: “In Campania non apriremo le medie e le elementari”

Le dichiarazioni del Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì

In questa condizione io credo che sia irresponsabile aprire le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda credo che non apriremo le medie e le elementari“. Lo annuncia il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull’emergenza Covid.

“In queste ore – spiega il governatore – stanno lavorando le nostre strutture sanitarie. Credo che ci sarà a breve un unità di crisi che prenderà atto di questa situazione in maniera responsabile. Andremo alla proroga dell’apertura delle scuole a fine gennaio, almeno per le medie e le elementari. Per il resto – afferma ancora De Luca – vedremo di seguire con attenzione la situazione del contagio e dell’epidemia. Faremo il possibile per garantire ai docenti, ai presidi e alle famiglie il massimo possibile di assistenza sanitaria e di prevenzione per evitare situazioni ancora più pesanti e gravi“.

LEGGI ANCHE: Obbligo vaccinale e Super green pass: divieti e multe fino a giugno

La Campania – prosegue De Luca – rimane in zona bianca ed è veramente un risultato straordinario, ma la Campania ha un Rt dell’1,6%, cioè siamo la regione più a rischio“. “Vediamo – conclude – fino a quando reggeremo in zona bianca, per adesso stiamo reggendo, ma siamo fortemente a rischio“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI