Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). Sui social da giorni proseguono ancora i commenti sulla vicenda, riportata già dalla Nazione e anche da altre testate fra cui Messaggero e Corriere Fiorentino.
Colpisce il dispiacere della bimba e dei familiari, che abitano a Castiglione del Lago (Perugia), sul Trasimeno, dove la bimba frequenta l’asilo e dove il Comune sta ipotizzando di organizzare una festa riparatoria.
“Avrei capito se fossero venuti pochi bambini e sarebbero già bastati a far felice mia figlia, ma una defezione così, al cento per cento, proprio non riesco a spiegarmela”, dice il padre al Corriere Fiorentino che a distanza di giorni non si spiega il perché.
La famiglia aveva prenotato la ludoteca per 35 persone fra cui altri bambini ma nessuno si è presentato.
Per la bimba doveva essere la prima festa di compleanno ‘pubblica’ della sua vita. La distanza tra Castiglione del Lago, in Umbria, e la ludoteca, che si trova nella frazione di Camucia, in Toscana è di pochi chilometri sul confine regionale. Secondo il genitore “non è una questione di origine nostra e della piccola”, di Napoli, “direi piuttosto che sia un problema culturale di come sono stati educati questi bambini e i loro genitori. Ma sia chiaro: noi non portiamo rancore nei confronti di nessuno”. La madre su Fb ha scritto che la piccola non ha pianto ma ha continuato a guardare la porta d’ingresso della ludoteca, così come facevano i familiari, in attesa degli ospiti, che non arrivavano. Lunedì scorso è tornata regolarmente all’asilo.
This post was published on Nov 14, 2024 10:00
di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…
Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…
“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…
Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…
La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…
Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…