L’ospedale Cotugno come modello in Italia e all’estero: “Una eccezione nel Sud del Paese”. A parlare è l’emittente inglese Sky News, che ha dedicato un servizio alla struttura sanitaria napoletana, che rientra nell’azienda dei Colli insieme al Mondali e al Cto, elogiandone il lavoro. Si sottolinea nel servizio come il Cotugno sia l’unico ospedale italiano in cui “Incredibilmente, finora, neanche un membro dello staff medico e sanitario, è stato contagiato”.
Il che testimonia come ci sia stato fin dall’inizio dell’emergenza un grande rispetto per i protocolli di protezione necessari. Cosa che contrasta con il diffondersi dell’epidemia al Nord, dove “il personale medico si è trovato senza protezioni. Siamo stati portati, completamente vestiti di tute e occhiali di protezione, in una delle loro Unità Intensive”, racconta il reportage, che parla di un “livello completamente differente rispetto a tutto quanto visto finora”.
“I medici – continua l’inviato – indossano delle super-maschere e strumenti di protezione adatti e seguire i protocolli giusti. La preparazione e l’equipaggiamento sono le chiavi per fermare il virus”.
This post was published on Apr 1, 2020 17:34
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…