de magistris

Coronavirus, de Magistris: scuole igienizzate entro domenica

Le dichiarazioni del sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, in un video postato su Facebook, per fare il punto sulle decisioni assunte dalla giunta comunale circa il Coronavirus

Le dichiarazioni del sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, in un video postato su Facebook, per fare il punto sulle decisioni assunte dalla giunta comunale circa il Coronavirus

L’igienizzazione delle circa 500 scuole di Napolista andando avanti secondo cronoprogramma” e la città sta dando prova di “efficienza, concretezza, attenzione, ma senza panico e senza allarmismo perché non serve, non è utile e non ce n’è assolutamente necessità“. Così il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, in un video postato su Facebook, per fare il punto sulle decisioni assunte dalla giunta comunale circa il Coronavirus.

Il primo cittadino ritiene che le opere di pulizia straordinaria negli istituti scolastici dovrebbero terminare “entro domenica” considerando quella che si sta attuando “una grande prova di efficienza della macchina organizzativa“.

 

Coronavirus, igienizzazione delle scuole e dei mezzi pubblici

De Magistris è poi tornato sull’ordinanza emessa ieri dal Comune, che prevede igienizzazione delle scuole ma anche di mezzi pubblici, locali, esercizi commerciali, evitare sovraffollamento in uffici pubblici e la richiesta di attuare modalità flessibili di lavoro. “L’ordinanza serve per abbattere ogni forma di allarmismo e di panico e per alzare, ancora di più, i livelli di sicurezza oltre gli standard previsti a livello nazionale, per ridurre rischi di contagio soprattutto con l’igienizzazione di diversi luoghi della nostra città. Quindi, con il contributo di tutti si abbatte anche il rischio di contagio, non solo del Coronavirus“, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *