“Ho parlato con Dario Moxedano che a nome di decine di gestori di ristoranti e bar di Napoli hanno annunciato la disponibilità di chiudere autonomamente la sera dopo le 18, perché capiscono il problema della tutela della loro salute e della nostra comunità“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca spiegando l’ok, dopo un incontro con alcuni rappresentati di categoria, dei locali pubblici a Napoli alla sua richiesta al governo che anche in Campania si chiudano i locali alle 18.
“E’ un gesto – ha detto De Luca – bellissimo e di grande civiltà su cui voglio esprimere apprezzamento. Davvero si comincia a capire la gravità dei problemi e maturano comportamenti di spirito civico. Hanno capito che meglio chiudere per 2-3 settimane, che essere costretti a chiudere poi per mesi e mesi“.
De Luca ha spiegato anche la situazione dei trasporti pubblici in Campania, sottolineando che “abbiamo deciso di mantenere la stessa quantità di corse di trasporto pubblico pur essendoci la chiusura delle attività scolastiche. Non riduciamo il servizio perché così gli autobus sono meno affollati. Ringrazio gli autisti e ricordo che ci siamo impegnati a un lavoro di sanificazione sui bus per evitare contagi possibili. Ricordo anche agli autotrasportatori che trasportano merci al Nord e poi tornano che per loro non ci sono divieti“.
This post was published on Mar 9, 2020 20:22
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…