Continua l’ondata di calore fino a martedì

0
98
Meteo, ancora un weekend di caldo africano: sole e picchi di 38 gradi

L’allerta “ondata di calore” che ormai da giorni è in vigore, continuerà a gravare sulla temperatura, secondo le previsioni, fino a martedì

È stata prorogata l’allerta per “Ondata di calore” che ormai già da alcuni giorni è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Infatti si prevede che questo caldo intenso continuerà fino alle ore 12 di martedì prossimo.

Si raccomanda particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione, ai cardiopatici, ai bambini, agli anziani e agli animali domestici. Si sconsiglia di uscire nelle ore più calde della giornata, di esporsi al sole o praticare attività fisica all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto.

Secondo le previsione, le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3-5 grandi nella giornata di sabato 13 luglio e di 4-6 gradi nelle giornate successive. Le temperature saranno aggravate dalla scarsa ventilazione e dal tasso di umidità, che potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle ore serali e notturne e nella zona costiera.