Categories: Cronaca

Continua l’incubo Cumana, il sindaco di Bacoli scrive al ministro dei trasporti Lupi

Cumana di nuovo in ginocchio. I disagi non finiscono mai per la rete di trasporto extraurbano dell’Eav, che collega Napoli alla provincia. Ma il sindaco di Bacoli non ci sta, e oggi ha deciso di dire basta a questo scempio scrivendo direttamente al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi per annunciare una class action contro l’Eav.

La lettera di Schiano al ministro Lupi

“A seguito dei disagi che in queste ore stanno mettendo in ginocchio il servizio ferroviario lungo le linee Cumana e Circumflegrea, del progressivo peggioramento del servizio ferroviario”, il primo cittadino di Bacoli, Ermanno Schiano, stigmatizza il “comportamento dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania e dell’Eav Holding” e annuncia “la messa in campo di una class action contro la società di trasporti. Un’iniziativa, quest’ultima, che prevede l’Istituzione di uno sportello informativo ed organizzativo per l’assistenza ai cittadini e per ogni azione giudiziaria a difesa dei loro diritti per il grave disservizio del Sistema di Trasporto Pubblico nel territorio del Comune di Bacoli”. A rappresentare il Comune di Bacoli nella class action contro l’Eav sarà l’avvocato Angelo Pisani, chiamato a tutelare “l’immagine, il buon nome e lo sviluppo socio-economico del territorio e dell’amministrazione” conclude Schiano.

La rassegnazione dei pendolari

Gli ultimi disagi alla circolazione c’erano stati appena pochi giorni fa, quando, a causa della rottura di alcune macchine (probabilmente le ultime rimaste), i tempi di attesa erano saliti a un’ora e mezza almeno; ad avvisare i viaggiatori del disservizio solo un cartello, che annunciava il “ritardo” dei treni. Ma i pendolari non riescono più nemmeno a indignarsi. Ecco le testimonianze raccolte dalle nostre telecamere.

This post was published on Giu 3, 2014 15:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

26 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago