Nella stessa piazza in cui, in questi giorni tristi, i napoletani hanno ricordato calorosamente a modo loro uno dei più importanti simboli partenopei, si terrà il prossimo 19 settembre 2015 un concerto tributo per Pino Daniele. La sua musica risonerà ancora a Piazza del Plebiscito. Continuano gli omaggi al celebre cantautore andato via troppo presto lo scorso 5 gennaio ma senza lasciare nessun vuoto, anzi, la sua musica ci accompagnerà per sempre. Il Comune di Napoli si sta già mobilitando per l’organizzazione del grande concerto celebrativo nonostante i mesi che ci separino dall’evento sono davvero tanti.
L’ufficialità del concerto tributo per Pino Daniele è appena stata divulgata, ma già si parla dei numerosi e importantissimi nomi della musica italiana e internazionale che faranno omaggio al cantante. Si nominano artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Eric Clapton e James Senese. Il concerto, inoltre, si terrà proprio il giorno di San Gennaro, stessa data di uno dei concerti di Pino Daniele più importanti della sua carriera avvenuto ben 34 anni fa. Il Comune di Napoli vuole coinvolgere attivamente nell’evento anche la famiglia del cantante. Si annunciano grandi nomi, quindi, ma il Comune e gli organizzatori del concerto terranno presente che Pino Daniele in vita si stava dedicando anche ai gruppi musicali emergenti?
This post was published on Gen 9, 2015 17:21
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…