domenica, Ottobre 24, 2021
HomeFocusComune di Napoli, al via la procedura di stabilizzazione riservata agli LSU:...

Comune di Napoli, al via la procedura di stabilizzazione riservata agli LSU: il bando

Ecco tutte le informazioni per poter presentare la domanda e aderire all’avviso pubblicato sul sito del Comune

È stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’Avviso Pubblico per la procedura di stabilizzazione riservata ai Lavoratori Socialmente Utili appartenenti al bacino del Comune di Napoli per l’assunzione mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato presso l’Amministrazione Comunale di Napoli.
E’ come chiudere il cerchio di dignità e riscatto – si legge – e ricostruire un patto civico interrotto da decenni; è la migliore conclusione del percorso avviato nel 2019 con la stabilizzazione dei 200 LSU dello scorso dicembre. Dopo 25 anni, possiamo dire di aver mantenuto  tutti l’impegno, il Sindaco, il vice Sindaco, questo Assessorato con la sua straordinaria segreteria e il suo impareggiabile staff, la Giunta, la Commissione Lavoro con il suo Presidente, i Consiglieri, le Organizzazioni Sindacali, il Servizio Sostegno all’Occupazione, il Servizio Programmazione e Amministrazione giuridica Risorse umane, la Ragioneria e chiunque altro in qualche modo abbia avuto a cuore in questi lunghi anni la risoluzione del dramma del precariato pubblico“.
Ce l’abbiamo fatta, ora dobbiamo osservare i tempi, aspettare le candidature e che le procedure facciano il loro corso; tutti i posti saranno coperti con contratto full time, come previsto con deliberazione di G.C. n. 404/2020, subordinatamente alla approvazione del Bilancio di previsione per l’esercizio 2020 e alla preventiva autorizzazione da parte della Commissione centrale per la stabilità finanziaria degli Enti Locali nonché all’esito favorevole della istanza di partecipazione del Comune di Napoli all’avviso pubblico regionale per gli incentivi alla stabilizzazione. Ma siamo ottimisti e sorridiamo agli eventi: abbiamo lottato insieme e sempre insieme abbiamo vinto; finalmente centinaia di famiglie potranno tirare un respiro di sollievo ed essere riconosciuti nel diritto al lavoro, alla stabilità, alla dignità“.
La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 9 dicembre 2020.
Per maggiori informazioni, consultare il portale all’indirizzo https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/41672
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI