Nella prima casella, in alto a sinistra, compare il nome del candidato del movimento 3V – Verità e Liberta Giovanni Moscarella, che guida una lista di no vax e no Green pass. Appena sotto il magistrato in aspettativa Catello Maresca, in corsa per il centrodestra, supportato da otto liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Napoli Capitale, Cambiamo!, Noi con l’Italia, Essere Napoli, Partito Liberale Europeo e Orgoglio Napoletano.
In basso a sinistra Rossella Solombrino del movimento 24 agosto – Equità territoriale. Questa la prima colonna della scheda elettorale (il facsimile è disponibile sul sito del Comune di Napoli insieme ai manifesti con l’elenco dei candidati alla carica di sindaco, consigliere comunale, presidente e consigliere di Municipalità) che verrà consegnata agli elettori di Napoli che si recheranno alle urne nelle giornate del 3 e del 4 ottobre.
LEGGI ANCHE: Amministrative, Manfredi: “Da quando sono candidato il Napoli ha sempre vinto”
Sono sette i candidati alla carica di sindaco, 32 le liste e oltre 1.200 i candidati alla carica di consigliere comunale.
La colonna centrale della scheda elettorale è occupata dalle 13 liste, tutte quelle che supportano la candidatura a sindaco dell’ex ministro dell’Università Gaetano Manfredi, nome su cui puntano dem e pentastellati. Si tratta, seguendo l’ordine di apparizione sulla scheda, di Centro democratico, Per – Le persone e la comunità, Moderati, Lista Manfredi, Azzurri per Napoli, Adesso Napoli, Europa Verde, Napoli Libera, Napoli Solidale, Repubblicani Democratici, La Città, Movimento 5 Stelle e Partito democratico.
In alto a destra compare il nome dell’ex sindaco di Napoli ed ex governatore della Campania Antonio Bassolino, sostenuto da cinque liste: Napoli è Napoli, Bassolino per Napoli, Con Napoli – Bassolino sindaco, Azione e Partito gay, seguito da Matteo Brambilla, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, candidato di Napoli in Movimento – No Alleanze, gruppo formato da dissidenti contrari al nuovo corso dell’M5s.
Chiude Alessandra Clemente, ex assessora ai Giovani vicina al sindaco uscente Luigi de Magistris, con tre liste a supporto: Napoli 20-30, Potere al Popolo e Alessandra Clemente sindaco.
This post was published on Set 26, 2021 9:30
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…