Nel solco dell’azione promozionale e di rilancio della Reggia di Caserta il Ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini, il designato commissario architetto Ugo Soragni, e il primo cittadino di Caserta Pio del Gaudio, annunciano che l’Aeronautica militare e tutti gli enti presenti all’interno dei locali della reggia vanvitelliana saranno trasferiti in altri luoghi. Questo è solo una delle prime risoluzioni in favore delle attività di salvaguardia del monumento storico casertano.
Ieri l’incontro fissato per le 10:00 ha portato all’inizio di una serie di collaborazioni tra il commissariamento e la cittadinanza, dunque a una pianificazione del tutto in controtendenza con il modello Renzi per Bagnoli. Le parti sociali, l’amministrazione comunale, e i cittadini, parteciperanno attivamente alla ripresa del territorio a partire dal rilancio del più alto simbolo architettonico della sua civiltà.
This post was published on Set 26, 2014 16:00
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…