Categories: Articoli

Comicon 2013: Edoardo Guadagno, alias Mario Bros di “Made in Sud” e Claudio Curcio, organizzatore dell’evento, si raccontano

Cosplayers, personaggi famosi legati al mondo dell’arte, dell’intrattenimento e del fumetto, illustri disegnatori, architetti e artisti. Tutto questo è il Comicon 2013, dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare a Napoli. Un evento che quest’anno apre le porte al mondo dell’architettura, sondando il legame sotteso che unisce l’arte del fumetto a quella della progettazione. Claudio Curcio, organizzatore dell’evento, ha spiegato ai microfoni di Road Tv Italia come nasce l’idea di esportare il fumetto nel mondo dell’arte, dalla letteratura al cinema, passando proprio per l’architettura, tema di quest’edizione 2013.

Tra gli ospiti più importanti dell’evento l’attore, comico e cabarettista Edoardo Guadagno, alias Super Mario Bros nella celebre trasmissione “Made in Sud”, che in esclusiva ci racconta da dove nasce l’idea di interpretare il personaggio di Super Mario, icona dei videgames e tra i più amati protagonisti di “Made in Sud”.

This post was published on Apr 27, 2013 16:50

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

31° giornata Premier League 2025/2026

La giornata di Premier League ha regalato colpi di scena pesanti sia in ottica Champions,…

9 ore ago

Referendum sulla giustizia, vince il No: affluenza al 59%. A Napoli oltre il 76% boccia la riforma

Il referendum costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati si chiude con la vittoria del…

10 ore ago

I 100 anni del Napoli con il Corriere dello Sport-Stadio

Ogni mercoledì e sabato, per ripercorrere un capitolo alla volta la storia azzurra raccontata dal…

14 ore ago

Conferenza stampa di presentazione della Guida “DOVE MANGIARE, DORMIRE, LAVARSI a Napoli e in Campania” Edizione 2026

Mercoledì 25 Marzo ore 11.30 Chiesa di San Pietro Martire - piazza Ruggiero Bonghi, Napoli…

15 ore ago

Referendum giustizia, affluenza in Campania alle 23 di domenica sfiora il 38%

Partecipazione in crescita rispetto alle ultime consultazioni regionali: a Napoli ha votato il 38,38% degli…

19 ore ago

Napoli, due donne investite e uccise a Porta Nolana: fermato il conducente della Mercedes

Le vittime, entrambe di nazionalità ucraina, sono state travolte da una Mercedes nella serata di…

19 ore ago