di Redazione
Napoli – Questa mattina l’ennesimo blocco della circolazione dei treni ha accolto i passeggeri della circumvesuviana: dopo i recenti incidenti, oggi i treni si sono fermati a causa della protesta di circa 40 lavoratori – alcuni iscritti alla Cisal, altri non inseriti nel circuito sindacalista – che hanno occupato i binari al terminal di Porta Nolana. Fermi anche i mezzi Sepsa e MetroCampania. Sul posto presente anche la Digos.
La protesta sarebbe scattata in seguito a nuove incertezze per i dipendenti della ex circumvesuviana inglobati dalla Eav: gli stipendi di settembre sarebbero, infatti, in bilico e probabilmente non saranno erogati tra due giorni, come previsto dalle scadenze. Inoltre, i lavoratori lamentano la mancata attuazione del piano di rilancio dell’azienda, messo a punto – a quanto pare solo sulla carta – dal commissario Pietro Voci.
Notevoli i disagi per gli utenti che, forse, si ritroveranno a piedi anche il 27 settembre, giornata in cui la Cisal pensa di indire un nuovo sciopero.
This post was published on Set 25, 2013 15:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…