“I treni per Napoli sono momentaneamente soppressi causa allagamento di Madonnelle“. E’ quanto si legge sull’avviso scritto a penna nella stazione di San Giorgio a Cremano della Circumvesuviana di Napoli. Questa mattina la circolazione dei treni è stata sospesa a causa di un maxi furto di rame alla stazione di Madonnelle, che ha mandato in tilt l’impianto idraulico provocando l’allagamento.
Il personale della Circumvesuviana è stato costretto a chiudere la stazione e a interrompere la circolazione dei treni sulla tratta San Giorgio a Cremano – Centro Direzionale. Intanto, si attendono notizie sul ripristino del servizio.
Non è la prima volta che la Circumvesuviana, così come le altre linee di trasporto pubblico su ferro, subiscono furti di questo tipo. Appena dieci giorni fa era toccato alla linea 1 della metropolitana di Napoli. Il maxi-furto sui binari della Circumvesuviana sarebbe avvenuto nella notte: gli autori avrebbero agito indisturbati, passando dai binari senza bisogno di forzare l’ingresso della stazione. Sottratti oltre 4 km di rame. I responsabili potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.
This post was published on Mar 17, 2014 14:07
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…