mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeCronacaCimitero di Poggioreale: ossa ammassate in loculo aperto

Cimitero di Poggioreale: ossa ammassate in loculo aperto

Ossa ammassate in un loculo lasciato aperto, nel cimitero di Poggioreale a Napoli. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che chiede interventi immediati “per ridare dignità a quei luoghi“. Il consigliere ha anche pubblicato su Facebook le foto del loculo. “La situazione del cimitero di Poggioreale – commenta l’esponente dei Verdi – uno dei più grandi d’Europa, è ai limiti del collasso e serve un’azione straordinaria, anche se il groviglio di proprietà e competenze rende tutto più difficile“.

 

Cimitero di Poggioreale, Borrelli: “Mancanza di rispetto per i defunti”

La foto, una delle tante, racconta di un cimitero in pessime condizioni, al di là dell’assoluta mancanza di rispetto per i defunti” ha continuato Borrelli che, con i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, di recente aveva fatto un sopralluogo con l’allora dirigente dell’Ufficio cimiteri, Andrea De Giacomo, e con il presidente della Commissione cimiteri, Carmine Sgambati “per cercare soluzioni immediate contro il degrado dilagante“.

Cimitero di Poggioreale: ossa ammassate in loculo aperto
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI