di Redazione
Napoli – Apre oggi i battenti e si concluderà il 10 novembre la fiera del cioccolato alla Galleria del Mare di Napoli. Bianco, fondente, al latte, con le nocciole “Chocoland, la terra dei golosi” ne ha per tutti i gusti e i palati per questa edizione 2013 alla Stazione Marittima. Più di 25 stand per la partecipazione di note aziende produttrici – tra le quali figurano anche due leader campani del settore, Gay Odin e Gallucci Faibano – grandi marche nazionali, artigiani creativi che realizzeranno sculture in cioccolato dalle forme più disparate.
Non mancheranno le attività a tema dedicate ai più piccoli, le degustazioni di vino e cioccolato e i corsi di cioccolateria aperti al pubblico per imparare l’arte del cioccolato direttamente dai maestri del settore: dai cioccolatini “brutti ma buoni” con cioccolato e mandorle la cui preparazione sarà spiegata dai maestri dell’Antica Cioccolateria Monaco agli originali cioccolatini ripieni di grappa da frutto con chicco d’uva di Gallucci Faibano.
L’ingresso a Chocolandia e alle attività correlate è completamente gratuito, anche i corsi vedranno alternarsi ogni giorno gruppi da 5 persone cui verrà dato lo spazio necessario per vivere una dolce e innovativa esperienza nel mondo del cioccolato.
5 novembre 2013
This post was published on Nov 5, 2013 17:07
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…