di Redazione
Napoli – Apre oggi i battenti e si concluderà il 10 novembre la fiera del cioccolato alla Galleria del Mare di Napoli. Bianco, fondente, al latte, con le nocciole “Chocoland, la terra dei golosi” ne ha per tutti i gusti e i palati per questa edizione 2013 alla Stazione Marittima. Più di 25 stand per la partecipazione di note aziende produttrici – tra le quali figurano anche due leader campani del settore, Gay Odin e Gallucci Faibano – grandi marche nazionali, artigiani creativi che realizzeranno sculture in cioccolato dalle forme più disparate.
Non mancheranno le attività a tema dedicate ai più piccoli, le degustazioni di vino e cioccolato e i corsi di cioccolateria aperti al pubblico per imparare l’arte del cioccolato direttamente dai maestri del settore: dai cioccolatini “brutti ma buoni” con cioccolato e mandorle la cui preparazione sarà spiegata dai maestri dell’Antica Cioccolateria Monaco agli originali cioccolatini ripieni di grappa da frutto con chicco d’uva di Gallucci Faibano.
L’ingresso a Chocolandia e alle attività correlate è completamente gratuito, anche i corsi vedranno alternarsi ogni giorno gruppi da 5 persone cui verrà dato lo spazio necessario per vivere una dolce e innovativa esperienza nel mondo del cioccolato.
5 novembre 2013
This post was published on Nov 5, 2013 17:07
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…