martedì, Giugno 15, 2021
HomeCostume e SocietàChiude Museo di Capodimonte per il troppo caldo, quadri in pericolo

Chiude Museo di Capodimonte per il troppo caldo, quadri in pericolo

Alcune aree del Museo di Capodimonte sono state chiuse a causa delle temperature troppe elevate che si sono registrate in città negli ultimi giorni. In pericolo c’è sopratutto la salute dei quadri, che subiscono danni notevoli a causa del troppo caldo. Eppure basterebbe un condizionatore.

Chiude Museo di Capodimonte, Acampora: “Basta un condizionatore”

Il Consigliere della terza Municipalità, Gennaro Acampora, tramite nota scritta sul suo profilo Facebook, denuncia tale episodio, asserendo che un museo se non è utilizzato al 100% serve a poco. Eppure la soluzione ci sarebbe, continua Acampora: “Gli esperti dicono che questo problema si risolve installando l’Area Condizionata, oggi assente. Forse è venuto il momento di installarla e riaprire ai turisti e ai cittadini completamente le visite. A cosa serve un bel Museo Nazionale di Capodimonte se non lo si utilizza al 100%, le visite non aumenteranno mai e se ne parlerà sempre meno. La cultura ha bisogno di investimenti il problema non sono solo i crolli di Pompei, ma anche la salvaguardia dei quadri di Capodimonte. Spero che in Primis il Ministro Franceschini, ma anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Napoli Lugi De Magistris chiedano con forza attenzione per le nostre bellezze artistiche”.

Chiude Museo di Capodimonte per il troppo caldo, quadri in pericolo
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI