Categories: Sport

Chievo-Napoli: Benitez conferma l’undici anti Bologna. Sannino si affida a Paloschi-Thereau

di Francesco Monaco

Dopo la sfavillante vittoria all’esordio col Bologna, il Napoli si prepara alla trasferta di Verona col Chievo, partita tutt’altro che facile.

Negli ultimi anni, infatti, sul campo degli scaligeri gli azzurri hanno raccolto solo brutte figure; dunque la partita di stasera (ore 18) servirà ad invertire il trend negativo.

Aspettando gli ultimi fuochi d’artificio dal mercato (atteso il rinnovo di Zuniga e si lavora ancora per prendere un difensore e un centrocampista) Benitez dovrebbe puntare ancora sugli stessi uomini che hanno asfaltato i felsinei al San Paolo.

Davanti a Reina, confermatissimo tra i pali azzurri, agiranno quindi Britos e Albiol, con Zuniga e Maggio esterni. A centrocampo dovrebbe toccare ancora a Inler (favorito su Dzemaili) far coppia con Behrami.

Dietro Higuain, che ha recuperato dalla caduta “caprese”, giocheranno invece Hamsik, Callejon e Pandev, con il macedone, tuttavia, in ballottaggio con Insigne per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda il Chievo, invece, Sannino punterà sul tanto amato 4-4-2 con Sardo, Papp, Cesar e Dramè che dovrebbero costituire il reparto difensivo davanti a Puggioni; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni e Sestu a centrocampo e in avanti la coppia Paloschi-Thereau.

This post was published on Ago 31, 2013 13:05

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

46 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago