martedì, Dicembre 7, 2021
HomeSportChievo-Napoli: Benitez conferma l'undici anti Bologna. Sannino si affida a Paloschi-Thereau

Chievo-Napoli: Benitez conferma l’undici anti Bologna. Sannino si affida a Paloschi-Thereau

di Francesco Monaco

Dopo la sfavillante vittoria all’esordio col Bologna, il Napoli si prepara alla trasferta di Verona col Chievo, partita tutt’altro che facile.

Negli ultimi anni, infatti, sul campo degli scaligeri gli azzurri hanno raccolto solo brutte figure; dunque la partita di stasera (ore 18) servirà ad invertire il trend negativo.

Aspettando gli ultimi fuochi d’artificio dal mercato (atteso il rinnovo di Zuniga e si lavora ancora per prendere un difensore e un centrocampista) Benitez dovrebbe puntare ancora sugli stessi uomini che hanno asfaltato i felsinei al San Paolo.

Davanti a Reina, confermatissimo tra i pali azzurri, agiranno quindi Britos e Albiol, con Zuniga e Maggio esterni. A centrocampo dovrebbe toccare ancora a Inler (favorito su Dzemaili) far coppia con Behrami.

Dietro Higuain, che ha recuperato dalla caduta “caprese”, giocheranno invece Hamsik, Callejon e Pandev, con il macedone, tuttavia, in ballottaggio con Insigne per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda il Chievo, invece, Sannino punterà sul tanto amato 4-4-2 con Sardo, Papp, Cesar e Dramè che dovrebbero costituire il reparto difensivo davanti a Puggioni; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni e Sestu a centrocampo e in avanti la coppia Paloschi-Thereau.

 

Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI