lunedì, Settembre 27, 2021
HomeSportChampions, Real e United impattano nel primo round. Al Bernabeu finisce 1-1

Champions, Real e United impattano nel primo round. Al Bernabeu finisce 1-1

L’urna è stata crudele con Manchester United e Real Madrid. Di fronte già dagli ottavi di finale due tra le favorite alla finale di Londra. Al Bernabeu i Blancos non riescono a vincere e vengono fermati sull‘1-1 dai Reds di Sir Alex Ferguson. La resa dei conti il 5 marzo prossimo all’Old Trafford.

Partono forte i padroni di casa. Di Maria e Ozil sulle fasce impensieriscono non poco la difesa inglese. Un tiro di Coentrao finisce sul palo dopo che De Gea devia con la punta delle dita. È il Manchester però a passare in vantaggio. Al 20º da calcio d’angolo Welbeck si issa più in alto di tutti e infila di testa alle spalle di Diego Lopez.

Il Real tenta la reazione. Prima Di Maria e poi Ronaldo impegnano De Gea. È solo il preludio al pareggio Madridista con CR7, che su cross ancora di Di Maria insacca di testa. Il primo tempo finisce in parità.

Ripresa su toni minori ma non per questo meno emozionante. I padroni di casa giocano meglio, con lo United che indietreggia e cerca di chiudere gli spazi. Coentrao dopo il palo del primo tempo, trova la deviazione su cross di Kedhira. De Gea evidentemente dimentica di essere un portiere e si esibisce in un intervento più da difensore centrale, salvando di piede sul madrileno.

Per gli ospiti è Van Persie che ha la chance di portare in vantaggio i suoi in ben due occasioni. Prima è bravo Diego Lopez a deviare il tiro dell’olandese. Poi l’attaccante in rosso sciupa a tu per tu col portiere.

Il Real tenta in qualche altra occasione senza tuttavia riuscire a buttarla dentro. Alla fine finisce con un pareggio e il discorso è rimandato al ritorno.

I Reds a questo punto acquisiscono un leggero vantaggio sugli avversari, visto che giocheranno la partita decisiva in casa. Il Real Madrid dovrà invece fare il colpaccio il prossimo 5 marzo. Con la Liga conpromessa, l’eliminazione in Champions certificherebbe una stagione disastrosa. Appuntamento all‘Old Trafford.

Francesco Monaco

Champions, Real e United impattano nel primo round. Al Bernabeu finisce 1-1
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI