Champions, Ajax-Milan 1-1. Balotelli salva i rossoneri nel recupero

di Francesco Monaco

Finisce 1-1 all’Amsterdam Arena la sfida tra Ajax e Milan. Succede tutto nel finale di match, con i lancieri che vanno in vantaggio al 90°, ma che vengono ripresi dai rossoneri nei minuti di recupero con un rigore di Balotelli.

La prima frazione di gioco è tutta nel segno dell’Ajax. I padroni di casa dominano nel possesso palla e controllano agevolmente le sterili avanzate (pochissime a dire il vero) rossonere. Sighthorsson e Duarte spaventano Abbiati, mentre Fisher carezza il palo. Diavolo in bambola, ma gli uomini di De Boer non sfondano.

Nella ripresa cambia la musica. Il Milan prende il pallino del gioco e con Balotelli (anche una traversa per lui) costruisce alcune buone occasioni per passare in vantaggio, reclamando per un fallo di mano in area Ajax non visto dall’arbitro.

Al 45°, però, da calcio d’angolo Denswill svetta su tutti ed infila Abbiati. Sembra finita, ma ci pensa Van der Hoorn a rimettere le cose a posto, commettendo fallo da rigore (un po’ generoso) su Balotelli. Dal dischetto Super Mario non sbaglia e permette ai suoi di portare a casa un punto importantissimo.

This post was published on Ott 1, 2013 22:32

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

55 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago