Categories: Articoli

“C’avite lassat a ppere”: la sfiducia a Caldoro in una cartolina

di Redazione

Napoli – La situazione del trasporto pubblico a Napoli e provincia non accenna a migliorare: le risorse per implementare i servizi sono introvabili e a farne le spese non sono soltanto i lavoratori, che non ne possono più di veder tagliati i propri stipendi e i propri diritti, ma anche i cittadini che restano, troppo spesso, “appiedati” come si usa dire a Napoli.

“C’avite lassat a ppere” è ciò che ogni utente del servizio di trasporto pubblico campano ha detto almeno una volta nella vita ed è proprio questo il messaggio che i circoli campani di Sinistra Ecologia e Libertà vogliono recapitare al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e alla sua giunta. In particolare, all’assessore ai trasporti Vetrella “la cui vera professione sembra sempre più essere quella di ragioniere addetto ai tagli” secondo i militanti di SEL.

Il messaggio che Sinistra Ecologia Libertà Campania intende lanciare alla Regione appare chiaro e sta già raccogliendo molti consensi: si tratta di una campagna di raccolta firme “per contrastare le politiche regionali di austerità riguardanti il sistema di trasporto pubblico”. Presso i banchetti e i gazebo, organizzati in tutti i comuni della regione a partire da sabato 23 novembre, è possibile firmare e compilare una cartolina, scrivendovi la propria opinione o proposta in merito al servizio di trasporto pubblico locale, per far sentire la propria voce alle istituzioni preposte. Le cartoline, infatti, saranno consegnate direttamente a Caldoro venerdì 29 novembre alle 15.30, nel corso di un presidio organizzato presso la sede della Regione Campania di via Santa Lucia.

26 novembre 2013

This post was published on Nov 26, 2013 19:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

21 minuti ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

24 minuti ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

28 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

30 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

32 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago