di Francesco Monaco
Dopo la vittoria di Glasgow in Champions, il Milan sfata il tabù trasferta battendo il Catania, ultimo in classifica, per tre reti a uno al Massimino. I rossoneri tornano, dopo più di un mese, alla vittoria, proprio quando anche a livello societario sembra tornato il sereno.
Il primo tempo non regala grandi emozioni, con il Milan che tiene il pallino del gioco, ma senza creare eccessivi pericoli. Il pasticcio di Bonera, che porta in vantaggio il Catania, sembra però presagire l’ennesima domenica nera per gli uomini di Allegri, che riescono a riportarsi in parità cinque minuti dopo con Montolivo.
Nella ripresa è Balotelli a spazzare via definitivamente le nuvole e a portare di nuovo il bel tempo a Milanello. SuperMario al 18° mette la firma sul sorpasso milanista e pochi minuti dopo subisce il fallo che provoca l’espulsione di Tachtsidis, che taglia le gambe agli etnei. Allegri tuttavia è “costretto” a richiamarlo in panchina per evitargli problemi dopo il battibecco con Spolli e il suo crescente nervosismo in campo. A mettere il sigillo sul match ci pensa allora Kakà, sempre più leader in campo e fuori, che permette ad Allegri di godersi, dopo tanto tempo, una domenica senza polemiche.
1 dicembre 2013
This post was published on Dic 1, 2013 15:38
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…