Cultura

Festival Castello di Carta, conferenza stampa venerdì 14 marzo

Domani, venerdì 14 marzo, si terrà, nella sala meeting del BW Signature Collection Hotel Paradiso, la conferenza stampa di presentazione della Fiera del Libro e dell’Editoria “Castello di Carta”.

Si terrà venerdì 14 marzo alle ore 18:00 nella sala meeting del BW Signature Collection Hotel Paradiso (via Catullo, n 11 – Napoli), la conferenza stampa di presentazione della Fiera del Libro e dell’Editoria “Castello di Carta”, kermesse letteraria che si svolge sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura e si inserisce nell’ambito della rassegna “Una Somma di Libri” e che gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Somma Vesuviana e dell’Associazione Campana Editori, nonché del patrocinio di Rai Campania e dell’autorizzazione delle media partnership di Rai Radio Live Napoli e Rai Radio Kids. La manifestazione, che si propone come un punto di riferimento per gli appassionati di libri e cultura, creando un’occasione di incontro e confronto tra autori, editori e lettori di tutte le età, è organizzata da CartolibroMania Malva, La Scala dei Sogni, Cultura a Colori e si avvale del supporto della giornalista Federica Flocco e del sostegno dell’Arci di Somma Vesuviana e si terrà sabato 22 e domenica 23 marzo presso il suggestivo Castello di Lucrezia D’Alagno, noto anche come l’ex Castello di Totò, a Somma Vesuviana. Durante la conferenza stampa, verranno presentate le numerose case editrici, librerie e organizzazioni del territorio che prenderanno parte alla manifestazione. Sarà inoltre illustrato il ricco programma che animerà le due giornate della fiera, tra presentazioni di libri, firma copie ed eventi pensati per valorizzare il mondo dell’editoria. Grande attenzione sarà riservata anche ai più piccoli con l’“Area Kids”, messo a disposizione da Cartolibromania e La Scala dei sogni, uno spazio interamente dedicato ai bambini, attrezzato per accoglierli in un ambiente stimolante e sicuro. All’interno di questa area si svolgeranno letture ad alta voce, laboratori di scrittura e presentazioni di libri pensati appositamente per loro.
Per ulteriori informazioni, sarà possibile rivolgersi agli organizzatori durante la conferenza stampa.

This post was published on Mar 13, 2025 9:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

10 minuti ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

12 minuti ago

Caserta, presentazione del libro “Sono Simonetta” di Anna Copertino il 23 gennaio

Venerdì 23 gennaio alla Libreria Giunti al Punto un incontro tra letteratura, memoria e confronto…

2 ore ago

Napoli, sparatoria al rione Sanità: 2 giovani gravemente feriti

Colpiti mentre erano in scooter in vico Lammatari. Il più grave, 20 anni, è in…

5 ore ago

Napoli, Champions in salita: a Copenaghen Conte senza mezza squadra

Dopo l’1-0 al Sassuolo l’infermeria esplode: Rrahmani e Politano ko, emergenza totale per lo spareggio…

5 ore ago

Troppi errori per la Malvin, a Piombino una lunga rincorsa incompiuta

La Malvin esce sconfitta (74-66) dal PalaTenda di Piombino al termine di una gara passata ad inseguire…

5 ore ago