sabato, Giugno 12, 2021
HomeFocusCaso Quarto, Orlando: "Vicenda pone tema generale di regolamentazione delle forze politiche"

Caso Quarto, Orlando: “Vicenda pone tema generale di regolamentazione delle forze politiche”

“Caso Quarto? Credo si ponga un tema generale di regolamentazione del funzionamento delle forze politiche. Questa vicenda dimostra come ci sia bisogno per tutti di una riflessione su come far vivere l’articolo 49 della Costituzione e come far si che le forze politiche siano davvero messe nelle condizioni di costituire argine nei confronti delle organizzazioni criminali”. Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Napoli per il congresso nazionale del Sappe, commentando il caso del sindaco Capuozzo espulsa dal Movimento 5 Stelle.

 

Caso Quarto ministro Orlando: “Vicenda che non va strumentalizzata”

“Credo che questa riflessione vada fatta – ha aggiunto il titolare del dicastero – e dobbiamo farla tutti senza strumentalizzare una vicenda che sicuramente è di particolare rilievo”. Per Orlando: “Questo caso dimostra che la lotta alla criminalità organizzata debba essere fatta in modo unitario sapendo che si è vulnerabili se si è divisi ma si è in grado di incidere se su questo punto non ci si divide”.

Caso Quarto, Orlando: "Vicenda pone tema generale di regolamentazione delle forze politiche"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI