venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeAttualitàCarnevale al Museo di Pietrarsa tra favole e visite guidate

Carnevale al Museo di Pietrarsa tra favole e visite guidate

Dopo il tutto esaurito registrato dalle iniziative dedicate ai mattoncini Lego e agli appassionati di Harry Potter, il Museo di Pietrarsa apre le porte ai festeggiamenti del carnevale

Proseguono, al Museo Ferroviario di Pietrarsa, le attività rivolte prevalentemente a bambini e famiglie. Dopo il tutto esaurito registrato dalle iniziative dedicate ai mattoncini Lego e agli appassionati di Harry Potter, il Museo apre le porte ai festeggiamenti del carnevale.

Sabato 26 e domenica 27 febbraio, bambini e famiglie potranno trascorrere una divertente mattinata fatta di visite guidate vivacizzate da rappresentazioni teatralizzate destinate ai più piccoli organizzate grazie alla collaborazione delle associazioni Le Capere e Musicapodimonte.

LEGGI ANCHE: Il 15 febbraio del 1898 nasceva il grande Totò, ecco le sue frasi più famose

Dopo la visita, nel suggestivo scenario del “Salone delle vaporiere”, attori in costumi settecenteschi coinvolgeranno i piccoli spettatori in “Il Re, Pulcinella e compagnia bella!” una storia avvincente dove compaiono fantastici personaggi delle favole: Il Re, il Ciambellano di corte, il Brigante fanfarone, la bella e povera figlia di Pulcinella. Riconosciuta come attività di alto valore educativo e didattico, l’opera ha ricevuto il Patrocinio morale dell’Unicef di Salerno.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI