sabato, Giugno 19, 2021
HomeCronacaCaos e degrado in piazza Matteotti (foto)

Caos e degrado in piazza Matteotti (foto)

Piazza Matteotti afferma il consigliere comunale Carmine Attanasio, in una nota inviata alla stampa, versa in uno stato di profondo degrado. La piazza è diventata un enorme parcheggio con auto in sosta finanche attorno alla rotatoria determinata dall’incolta aiuola al centro della piazza.

Ma non finisce qui, continua Attanasio, perchè centinaia di moto sono parcheggiate sui marciapiedi e nell’adiacente area pedonale di via Cervantes mentre l’enorme tabellone pubblicitario è ancora li ad oscurare la facciata storica del palazzo delle Poste.

La soprintendenza non dice nulla e l’assessorato al commercio non lo ha incluso negli impianti da abbattere. Da evidenziare poi che le adiacenti scale delle Poste sono ormai un vergognoso e disordinato mercato di cianfrusaglie, mentre le fioriere sono piene solo di spazzatura.

Sono anni e anni che denuncio questo stato di cose, conclude Attanasio, indicando perfino la soluzione definitiva a tanto degrado che dovrebbe passare attraverso la realizzazione di un grande parcheggio sotterraneo che consentirebbe la semi-pedonalizzazione della piazza e la riqualificazione di via Medina. Immagino la piazza con una splendida fontana al centro e via Medina con marciapiedi allargati e alberati senza sosta di auto e motorini.

Comunicato Stampa

Caos e degrado in piazza Matteotti (foto)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI