sabato, Agosto 13, 2022
HomeCronacaCampi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 e sciame sismico

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 e sciame sismico

Solo pochi minuti c’è stata fa la conclusione dello sciame sismico iniziato alle 5,27 di oggi e costituito in totale da 9 terremoti localizzati nell’area centrale dei Campi Flegrei.

E’ terminato alcuni minuti fa lo sciame sismico cominciato alle 5,27 di questa mattina nell’area dei Campi Flegrei. Lo ha comunicato l’Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli. L’evento più significativo, localizzato nell’area Vulcano Solfatara, proprio all’inizio dello sciame, alle 5,27, alla profondità di 2.2 km con magnitudo 2.7. Gli eventi dello sciame sono stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri. La Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio.

L’Amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli ha seguito da vicino l’evolversi della sequenza sismica. Lo sciame rientra nel fenomeno del bradisismo, con il sollevamento del suolo, che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI