venerdì, Maggio 24, 2024
HomeAttualitàTorna in Campania la Social innovation academy

Torna in Campania la Social innovation academy

Social Innovation Academy è dedicata al rafforzamento delle competenze manageriali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sociale generato sui territori.

Approda in Campania per il secondo anno consecutivo “Percorsi di innovazione sociale“, il corso di formazione gratuito di Human Foundation e Eni Spa attraverso Joule, la sua scuola d’impresa, rivolto alle imprese sociali e no profit del centro e sud Italia. Sono 30 le organizzazioni che entreranno a far parte di questa Social Innovation Academy dedicata al rafforzamento delle competenze manageriali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sociale generato sui territori.

Al bando – disponibile all’indirizzo http://bit.ly/bandopercorsi2023, fino al 13 aprile 2023 – possono partecipare gli innovatori sociali attivi in Campania e in altre 10 regioni del centro e sud Italia. Una giuria tecnica composta dagli esperti di Human Foundation e di Eni, attraverso Joule, selezionerà i 30 protagonisti del corso.

La formazione, curata dallo staff di Human Foundation e da professionisti specializzati, si svolgerà nel mese di maggio in modalità on line e si articolerà in 5 moduli, per un totale di 30 ore complessive: dallo studio di strategie per affrontare i processi di cambiamento, alla valutazione degli impatti sociali delle loro azioni sul territorio, passando per il project management, il fundraising e, infine, l’impact investment e la co-progettazione.

Al termine della formazione, ogni organizzazione partecipante potrà presentare un project work. Una giuria tecnica selezionerà 5 progetti che accederanno alla fase successiva, quella di accelerazione e capacity building. Si tratta di un percorso complessivo volto a perfezionare il livello di dettaglio dei progetti per facilitare la loro fattibilità e realizzazione. Sia la parte di formazione che quella di accompagnamento saranno interamente gratuite per gli enti partecipanti. L’intero progetto è reso possibile grazie allo sponsor unico Eni.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI