mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeFocusIn Campania screening obbligatorio per tutto il personale scolastico: l'ordinanza

In Campania screening obbligatorio per tutto il personale scolastico: l’ordinanza

In Campania tutto il personale scolastico docente e non docente dovrà sottoporsi a test sierologico oppure al tampone. A stabilirlo l’ordinanza numero 70 firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che aveva già anticipato il contenuto dell’attuale disposizione.

Tutto il personale docente e non docente delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania dovrà segnalarsi al proprio medico di medicina generale o al Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico o tampone e dovrà poi esibire i relativi esiti al proprio dirigente scolastico, nelle scuole statali, o al datore di lavoro nelle scuole paritarie.

Ai dirigenti scolastici e i datori di lavoro è “fatto obbligo di raccogliere e segnalare alla Asl di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti – si legge nell’ordinanza – da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato sottoposto a screening, segnalando alla Asl di riferimento entro il 21 settembre 2020 eventuali soggetti che risultino ancora non controllati”.

I dirigenti scolastici/datori di lavoro “avranno cura di diffondere il presente provvedimento presso il proprio personale e di richiamare le sanzioni connesse all’eventuale inosservanza”.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORDINANZA N.70

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 902916 673631Highest quality fella toasts, or toasts. will most undoubtedly be given birth to product or service ? from the party therefore supposed to become surprising, humorous coupled with enlightening likewise. best man speaches 585619

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI