calendario della gaiola

Il calendario della Gaiola per ammirare il mare tutto l’anno

Il calendario della Gaiola, ormai giunto alla sua nona edizione, è in edicola da venerdì scorso. Ecco dove trovarlo

Un tuffo lungo dodici mesi nel blu delle acque della Gaiola. Il Centro Studio Gaiola presieduto da Maurizio Simeone presenta, anche quest’anno, il calendario dell’aerea marina protetta e dell’annesso parco archeologico della Gaiola.

Il calendario della Gaiola è in edicola al costo di 6 euro

“Posillipo: un mare di vita, un mare di storia” è il titolo scelto per la nona edizione del calendario della Gaiola, dedicato agli appassionati del mare. Fondali, animali marini e paesaggi mozzafiato che accompagnano, mese dopo mese, in uno splendido viaggio tra gli scogli di Marechiaro, la grotta di Seiano e cala Trentaremi: un’oasi letteralmente rinata, recuperata e restituita alla cittadinanza in tutto il suo splendore. Un paradiso tra natura e storia che fino a 10 anni fa era abbandonato all’incuria e al degrado.

Un modo per ammirare la bellezza del mare tutto l’anno

Il calendario della Gaiola, con foto sia subacquee che di superficie, scattate da Salvatore Ianniello, Pasquale Vassallo, Guido Villani e dallo stesso presidente del Centro Studi Gaiola Maurizio Simeone, stampato in collaborazione con la Soprintendenza archeologica di Napoli, è in vendita da giovedì scorso, giorno della presentazione ufficiale alle Stufe di Nerone a Bacoli, in tutte le edicole, al modico prezzo di 6 euro.

Qui l’elenco dei punti vendita dove è possibile acquistare il calendario della Gaiola. Per vivere e ammirare la bellezza del nostro mare, 365 giorni all’anno. Qui una fotogallery con alcune immagini tratte dal calendario della Gaiola, pubblicate da Repubblica.it. Qui il sito ufficiale del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus.