Dopo i violenti temporali che hanno attraversato il Nord nella giornata di domenica, l’anticiclone africano torna a conquistare l’Italia con una nuova ondata di calore che questa volta interesserà tutte le regioni. Il team del sito iL Meteo.it informa che questa settimana farà sempre più caldo e le temperature massime cominceranno a salire gradualmente, ma costantemente, fino a toccare il picco tra mercoledì e venerdì.
Se fino a oggi i valori massimi non supereranno i 33-34°C al Centro-Nord e i 36°C al Sud (eccetto in Sicilia che registrerà 38°C su alcune zone), da mercoledì e poi giovedì e venerdì in città come Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Terni, Perugia, Chieti, Campobasso, Macerata si potranno toccare punte di 36-38°C, in Puglia spiccheranno invece i 41-42°C di Matera e Foggia.
Ma farà caldo anche sul resto delle città, come a Milano, Padova, Modena, Prato, Viterbo (35°C). Il tempo sarà prevalentemente soleggiato e soltanto sulle Alpi più occidentali potranno svilupparsi dei temporali pomeridiani. (Taverna del Re, ennesimo disastro ambientale: bruciano le ecoballe)
Martedì 6 – Al nord: isolati temporali su Val d’Aosta e alto Piemonte. Al centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato.
Mercoledì 7 – Al nord: temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali. Al centro: sole e caldo a tratti intenso. Al sud: sole prevalente e clima caldo.
Giovedì con più temporali sulle Alpi, Prealpi e medio/alte pianure del Nordovest, tanto sole e caldo altrove.
This post was published on Lug 6, 2021 10:35
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…