Categories: ArticoliSport

Calciomercato Napoli: idea Balanta in difesa, piacciono Iturbe e Baselli

di Eduardo Desiderio

Le piste calde per il calciomercato azzurro non riguardano soltanto nomi gettonati come Mascherano, Skertel e Montoya: nel mirino di Bigon ci sono anche diversi giovani interessanti e di prospettiva. Tra questi, i più quotati al momento sono Balanta, Iturbe e Baselli.

Eder Alvarez Balanta, centrale mancino colombiano in forza al River Plate, è un calciatore classe 1993. Piace molto a Benitez, soprattutto perché i suoi 21 anni fanno pensare ad ampi margini di miglioramento. Il giovane talentuoso ha un sinistro niente male ed una buona visione di gioco. I Millonarios hanno fissato la cifra: 15 milioni di euro. De Laurentiis cercherà pero’  un punto d’incontro con la dirigenza argentina.

Iturbe, centrocampista avanzato attualmente in forza all’Hellas Verona, ha stupito non poco la dirigenza azzurra: ha già segnato 2 gol in Serie A. Anche il calciatore paraguaiano naturalizzato argentino è un classe 1993 ed attualmente è in prestito a Verona con diritto di riscatto. Probabile che il Napoli si inserisca nella trattativa in quanto il riscatto si aggira intorno ai 15 milioni. Peccato non averlo acquistato due anni fa quando il costo era bassissimo.

Daniele Baselli invece è un calciatore classe 1992 centrocampista dell’Atalanta. Dopo due stagioni in prestito al Cittadella in Serie B, dove si è messo in mostra ed ha conquistato la Nazionale Under 21, Baselli è ritornato in terra bergamasca esordendo in Serie A proprio contro il Napoli. Fino ad ora ha totalizzato 4 presenze. Il Napoli potrebbe avviare una buona trattativa visti i rapporti con il dg dell’Atalanta Pierpaolo Marino.

16/10/2013

This post was published on Ott 16, 2013 14:18

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago