Calciomercato Napoli: idea Balanta in difesa, piacciono Iturbe e Baselli

Nel mirino degli azzurri i giovani Balanta, Iturbe e Baselli. Mascherano, Skertel e Montoya nomi sempre più gettonati.

di Eduardo Desiderio

Le piste calde per il calciomercato azzurro non riguardano soltanto nomi gettonati come Mascherano, Skertel e Montoya: nel mirino di Bigon ci sono anche diversi giovani interessanti e di prospettiva. Tra questi, i più quotati al momento sono Balanta, Iturbe e Baselli.

Eder Alvarez Balanta, centrale mancino colombiano in forza al River Plate, è un calciatore classe 1993. Piace molto a Benitez, soprattutto perché i suoi 21 anni fanno pensare ad ampi margini di miglioramento. Il giovane talentuoso ha un sinistro niente male ed una buona visione di gioco. I Millonarios hanno fissato la cifra: 15 milioni di euro. De Laurentiis cercherà pero’  un punto d’incontro con la dirigenza argentina.

Iturbe, centrocampista avanzato attualmente in forza all’Hellas Verona, ha stupito non poco la dirigenza azzurra: ha già segnato 2 gol in Serie A. Anche il calciatore paraguaiano naturalizzato argentino è un classe 1993 ed attualmente è in prestito a Verona con diritto di riscatto. Probabile che il Napoli si inserisca nella trattativa in quanto il riscatto si aggira intorno ai 15 milioni. Peccato non averlo acquistato due anni fa quando il costo era bassissimo.

Daniele Baselli invece è un calciatore classe 1992 centrocampista dell’Atalanta. Dopo due stagioni in prestito al Cittadella in Serie B, dove si è messo in mostra ed ha conquistato la Nazionale Under 21, Baselli è ritornato in terra bergamasca esordendo in Serie A proprio contro il Napoli. Fino ad ora ha totalizzato 4 presenze. Il Napoli potrebbe avviare una buona trattativa visti i rapporti con il dg dell’Atalanta Pierpaolo Marino.

16/10/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.