di Michele Longobardi
Neymar e Paulinho grandi protagonisti della prima sfida valida per il gruppo A della Cofederations Cup.
Il Brasile comincia come ci si aspettava, vincendo e convincendo contro un avversario, che è sembrato davvero poca cosa. La Nazionale del Sol Levante allenata da Zaccheroni ha provato in un paio di occasioni con Honda e Nagatomo ad impensierire la retroguardia brasiliana, ma senza crederci più di tanto, in ombra anche Kagawa, l’attaccante ex Borussia Dortmund adesso in forza al Manchester United.
Il Brasile è apparso solido in tutti i reparti e concreto in avanti. Il vantaggio arriva con Neymar dopo neanche cinque minuti. Fred fornisce al neo acquisto del Barcellona un assist con il petto al limite dell’area, Neymar scaglia un bolide imprendibile che si infila all’incrocio dei pali. Il secondo gol è ad opera di Paulinho, centrocampista cercato anche da Inter e Roma, che raccoglie un cross dalla destra e batte Kawashima con un destro al volo molto potente.
Il terzo gol arriva nelle battute finali, quando ormai la partita già da un bel po’ era scesa di ritmo e non aveva più mordente. A segnarlo è stato Jo, l’attaccante dell’Atletico Mineiro che ha battuto il portiere dopo una giocata d’alta scuola di Oscar.
Domani sera l’Italia e il Messico si affronteranno per chiudere la prima giornata del gruppo A.
Gruppo A: Brasile 3 Italia 0 Messico 0 Giappone 0
This post was published on Giu 15, 2013 22:55
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…