sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaBlitz nel porto di Napoli, maxi sequestro di giocattoli contraffatti

Blitz nel porto di Napoli, maxi sequestro di giocattoli contraffatti

Due container contenenti giocattoli provenienti dalla Cina sono stati intercettati presso lo scalo portuale partenopeo

Prosegue senza sosta l’azione quotidiana di contrasto al fenomeno della contraffazione, da parte di Adm presso i punti di ingresso dell’Unione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 1 hanno intercettato presso lo scalo portuale partenopeo due container contenenti giocattoli provenienti dalla Cina, destinati a società operanti sul territorio regionale.

Gli articoli rinvenuti, spiega una nota di Adm, erano costituiti da 1.800 moto giocattolo riproducenti il modello Vespa della Piaggio & C. S.p.A. e 592 accessori per videogame riportanti il marchio Sony Play Station.

LEGGI ANCHE: Bomba esplode a Ponticelli, feriti madre e figlio di 14 anni

I periti delle società titolari dei marchi e modelli sopra indicati, immediatamente contattati, hanno confermato trattarsi di riproduzioni non autorizzate, in violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.

La merce pari a complessivi 2.392 pezzi e un valore di mercato di circa 100 mila euro è stata sequestrata e i legali rappresentanti delle società importatrici sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI