Antonio Bassolino non scioglie la riserva di una sua candidatura alle amministrative di Napoli della prossima primavera, “sono ancora in riflessione”. Mette, però, come riporta askanews, in guardia il suo partito sulle difficoltà di vincere nella città che lui ha guidato per due consiliature.
“Parlo al Pd – dice l’ex sindaco nel corso di una tavola rotonda sulle riforme nella prima giornata della festa regionale di Ncd, cui partecipano anche la vice presidente del gruppo alla Camera, Dorina Bianchi e Ugo De Flaviis -. A Napoli la battaglia è dura, più dura che alle regionali. Ci sono almeno 4 candidature: de Magistris, i 5 stelle, più forti che in regione, il centrodestra e il Pd. Solo due vanno al ballottaggio”.
Il punto, tutto politico, è che se oggi il problema si pone è dovuto al fatto che l’attuale primo cittadino non ha lavorato bene: “Se de Magistris avesse fatto bene, la questione sarebbe già chiusa. Un sindaco uscente potrebbe vincere al primo turno. Se si discute è per insoddisfazione”.
This post was published on Ott 23, 2015 11:22
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…