La Pasta Reggia Caserta vince in casa, al Palamaggiò, contro l’Umana Reyer Venezia per 84-65.
Aveva rischiato di scomparire e ha dovuto penare prima di trovare un main sponsor (casertano) che credesse nel progetto,
Esordio stagionale per Caserta ed esordio da allenatore ufficiale tra i professionisti per Emanuele Molin, coach della squadra dal 28 giugno 2013 e con un passato da vice-allenatore in squadre di alto livello come Treviso e Real Madrid.
La Juvecaserta, targata Pasta reggia, dopo aver studiato l’avversario nel 1° quarto, ha piazzato il break decisivo nella seconda frazione quando Scott e Roberts l’ hanno trascinata fino al +18 all’ intervallo (45-27) e ha così costruito un finale con addirittura +19.
Nella festa del Palamaggiò presente anche il vice-capitano del Calcio Napoli, Marek Hamsik, che, approfittando della sosta del campionato e degli impegni ufficiali (avendo rinunciato alla convocazione in Nazionale), ha assistito all’intera partita, fermandosi anche nell’intervallo a farsi fotografare e ad elargire autografi: le foto sono un’esclusiva Road Tv italia.
Un gesto che, dopo quello della presenza di Paolo Cannavaro e Valon Behrami alla presentazione del Posillipo Pallanuoto auspica un lavoro di cooperazione tra le squadre campane che giocano nel campionato professionistico.
Inizia bene dunque il cammino di Caserta, che tra gli altri ha confermato anche per questa stagione il cestista della Nazionale Italiana, Marco Mordente.
In corso il match tra Granarolo Bologna e Banco di Sardegna Sassari a conclusione di questo primo turno, il prossimo impegno dei campani di Molin sarà invece a Pesaro domenica prossima, ma per ora lasquadra si può godere questa vittoria!
13 ottobre 2013
This post was published on Ott 13, 2013 19:42
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…