Domani sera al PalaBarbuto, ore 20,30, la Expert Napoli Basket affronterà nell’anticipo della 26° giornata di campionato la Centrale del latte Brescia di Di Bella e compagni. I ragazzi di coach Bianchi saranno obbligati a vincere per nutrire ancora la speranza di accedere ai playoff.
Una partita che sa di spareggio per restare attaccati al treno del settimo posto, ultima piazza utile per giocare la post-season. “Dobbiamo vincere domani contro Brescia, non possiamo fare diversamente. Lo dobbiamo a noi stessi, al pubblico e alla società. E’ troppo importante per noi”. Non usa mezzi termini coach Massimo Bianchi alla vigilia di quella che a tutti gli effetti rappresenta la prima di cinque finali da giocare con un unico imperativo categorico: vincere. Risultato possibile, a patto che gli azzurri confermino le belle prestazioni viste sotto la gestione dell’allenatore milanese. “Vogliamo regalare ai nostri tifosi gioie e divertimento cosa che abbiamo cercato di fare in tutte le precedenti occasioni”.
Stato d’animo identico in casa Brescia, con i ragazzi di coach Martelossi a quota 24 punti, due in più di Napoli, e costretti a lasciare il Golfo con la vittoria per non compromettere la corsa alla settima piazza, occupata da Veroli, Trapani e Ferentino che di punti ne hanno 26. All’andata vinse la Expert, capace di violare il San Filippo al termine di un supplementare con il punteggio di 68-76, trascinata dalla grande prestazione di Kyle Weaver, tra i candidati per l‘All Star Game 2014 della LNP. Sarà una gara da non sottovalutare per i padroni di casa, anche se i lombardi vengono da una serie di risultati negativi, vista la posta in palio. Ex di turno il cesenate David Brkic.
Come sempre, su Road Tv Italia si potrà seguire la sfida in tempo reale tramite diretta testuale.
This post was published on Mar 21, 2014 18:24
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…