L’Azzurro Napoli Basket continua a stupire i tifosi partenopei: dopo l’arrivo del nuovo tecnico Marco Calvani, il rinnovo di David Brkic e il ritorno di Valerio Spinelli, la dirigenza ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala/pivot Nika Metreveli, cestista georgiano con cittadinanza italiana classe 1991. Il terzo colpo di mercato fa dunque ben sperare in vista della prossima stagione.
Metreveli ritorna a Napoli dopo la breve parentesi del 2012, con l’obiettivo di fare bene e ritornare ad essere protagonista: “Ho lasciato Napoli due anni fa con grande rammarico e dispiacere. Adesso ho la grande opportunità e la fortuna di poter essere nuovamente protagonista giocando davanti ad un pubblico favoloso che già ho avuto modo di apprezzare per il suo caloroso sostegno, e che non vedo l’ora di poter riabbracciare” ha evidenziato il neo acquisto azzurro. “La squadra nella scorsa stagione si è comportata bene. La speranza naturalmente è quella di poter fare ancora meglio nel prossimo campionato insieme alla società, al nuovo coach Calvani, ed ai miei nuovi compagni”.
In nazionale georgiana dal 2006, Metreveli ha conquistato un titolo italiano ed una Coppa Italia con la Mens Sana Siena. Arrivato in Italia all’età di 14 anni, dopo due campionati giovanili a Rimini si trasferisce a Siena ed a 17 anni fa il suo debutto in Serie A. L’anno dopo Nika esordisce anche in Eurolega, passando poi nel 2009-10 in prestito al Basket Ferentino: 18 presenze ed una media di 6.7 punti e 4 rimbalzi in maglia amaranto. L’anno successivo il pivot georgiano ritorna a Rimini facendo il suo esordio nel campionato di LegaDue. Nella stagione 2011-12 il ritorno in Serie A con la maglia della Dinamo Sassari.
This post was published on Giu 25, 2014 13:01
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…