lunedì, Giugno 21, 2021
HomeSportBasketL'Azzurro Napoli Basket e Maurizio Balbi incontrano la stampa

L’Azzurro Napoli Basket e Maurizio Balbi incontrano la stampa

La società Azzurro Napoli Basket con il suo presidente Maurizio Balbi oggi (lunedi 20 luglio) alle ore 16:00, incontrerà, presso il suo studio al Parco San Paolo, sito in via Scipione Bobbio 15/A, tutti i media napoletani per illustrare e chiarire la situazione in merito alla delibera del Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro che ha respinto la domanda di ammissione al prossimo campionato di serie A2 dell’Azzurro Napoli Basket ed alla vigilia del ricorso avverso la decisione del Consiglio Federale presentato dalla società.

L’esclusione della squadra ha convinto il presidente Balbi ha preparare il ricorso avverso l’immotivata decisione. Ancora una volta penalizzato il basket napoletano. Basket che vede per il secondo anno consecutivo confermarsi l’ossatura societaria che aveva consentito lo svolgersi del campionato e terminarlo regolarmente. La speranza è che si faccia chiarezza e che l’esclusione venga revocata tale da permettere alla società di lavorare tranquilla.

Azzurro Napoli Basket e Maurizio Balbi: un progetto da rispettare

Un lavoro protrattosi per oltre un mese e mezzo, con la società a lavorare in silenzio per sistemare tutte le pendenze in tempo per ripresentarsi con i conti a posto ai nastri di partenza della stagione 2015/16. Un impegno da oltre 200.000 euro messo sul piatto dalla nuova proprietà che però si è vista sbattere le porte in faccia dal Consiglio FIP. “Sono sconcertato ed amareggiato – ha dichiarato il presidente Balbi -. Abbiamo presentato ampia ed esaustiva documentazione alla Comtec, comprovante l’enorme sforzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari. Attendiamo le motivazioni del Consiglio federale, ci riserviamo di fare ricorso appena avremo un quadro chiaro della situazione».

Il ricorso dovrebbe esser presentato già nelle prossime ore e l’esito sarà relativamente breve. In caso di parere negativo all’Azzurro sarà comunque concesso di prender parte al campionato di Serie B. In tal caso, nonostante la nuova proprietà sembra intenzionata a mantenere l’impegno, sarebbe veramente una mazzata ripartire, per l’ennesima volta.

La città deve stringersi intorno all’Azzurro Napoli Basket e Maurizio Balbi affinchè la pallacanestro torni a regalarci nuove emozioni. We love this game

L'Azzurro Napoli Basket e Maurizio Balbi incontrano la stampa
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI