Gli Scavi borbonici del 1838 restituiscono nuovi e inusuali frammenti di civiltà pompeiana. Il merito "ovviamente" è del Ministero degli esteri francese che meglio del Popolo italiano ha saputo apprezzare l'eredità borbonica e duosiciliana.
Redazione Desk
Ecco cosa vuol dire tutelare il diritto allo studio di chi è affetto da disabilità. L. C., 23enne colpita da tetraparesi spastica, supera le barriere fisiche e sociali e si laurea in Scienze matematiche alla "Federico II".
Centinaia di cartelle pazze con errori di cifre e Tari doppia. Carmine Attanasio chiede la rimozione dagli incarichi dei responsabili: "errori gravissimi"
Al via alla Mostra d'Oltremare Canapa in Mostra, la fiera della canapa "senza tabù" patrocinata da Comune e Regione. De Magistris dice sì alla legalizzazione
La modifica del Codice stradale 2010 implica nuovi obblighi in materia di documenti come la Carta di circolazione e l'atto di proprietà dei veicoli.
La Procura di Napoli chiude le indagini preliminari per il crollo a Chiaia del Palazzo Guevara Bovino: l'accusa per i 20 indagati è di disastro colposo
Vasco Rossi e Jovanotti potrebbero esibirsi al San Paolo già a luglio 2015. Lo spera Claudio De Magistris, che rilancia la questione dei concerti al San Paolo
Arrestato Giuseppe Gravante, il patron dei due noti marchi di latte. Lo sversamento abusivo andava avanti dal 1994: così hanno inquinato il Volturno
L'affascinante teoria è apparsa sul blog Partenope@: secondo l'autrice la mela annurca avrebbe dei natali antichissimi, tanto da essere quella morsa da Eva
Via alla liberalizzazione dei trasporti pubblici in Campania. Caldoro: "Una rivoluzione. Campania prima regione a liberalizzare insieme ferro, gomma e mare"
Ravello Lab quest'anno dedicato al tema ‘Cultura e Creatività tra Politiche Urbane e Valorizzazione Territoriale nello Spazio Euromediterraneo’
SputtaNapoli e SputtanSud aumentano gli introiti dei Media. Massimo Giletti accusa la Sicilia di avere troppi dipendenti pubblici ma i dati lo smentiscono. Solo la Lombardia ha 25.000 dipendenti in più rispetto la Sicilia e il Settentrione intero vanta 270.000 dipendenti in più rispetto al Sud. Perché continuare a permettere questo uso indebito della RAI?




















